LA NOSTRA STORIA

Compendiare in poche righe oltre sessant’anni di calcio giocato, diretto, organizzato, comunque vissuto con la solita immensa passione dei volontari dello sport, stride persino se solo si pensa al tanto lavoro che, dietro alle parole appena scritte, il calcio giovanile dilettantistico fa apparire in superficie. Tuttavia andiamo con le prime note che iniziano da un lontano 1949, quando il “San Giorgio”, dapprima realtà oratoriale e poi di un’intera borgata, Mirafiori, prima che altri club venissero, giustamente, alla luce e iniziassero un stimolante antagonismo sportivo, cominciò a coagulare la solita bella gioventù ed a scorrazzare per città e paesi della regione. In quegli anni primeggiò un personaggio che è meglio conosciuto come Giuseppe Rellecati. Nel 1984, l’altro polo di questo futuribile Atletico Torino si evidenziò nella squadra del “Beppe Viola Autopitagora” fondata da Donato Pandiscia.

Le due società, nel frattempo si conquistarono la gestione di due impianti sportivi della zona: il “Nitti” la prima e il “Palatucci” la seconda. Nel 1995 entra in scena Franco Mazzuccato, proveniente da un cospicua esperienza dirigenziale, che diventa presidente del “San Giorgio”, il quale, nel 2002, unisce le forze con il “Beppe Viola” denominandosi “Beppe Viola San Giorgio”, mentre soltanto nel 2005 assume l’attuale denominazione di “Atletico Torino”, con presidente Fortunato Arcella. Da quel momento la società si espande in qualità e in quantità sino all’attuale organizzazione societaria con la consapevolezza di essere tra le migliori Società del panorama calcistico Torinese, fino all’attuale presidenza di Marco Antonio Palmiere.

CRESCI CON NOI

Nella nostra SCUOLA CALCIO i piccoli atleti possono migliorare le loro capacità ludico motorie, apprendere la tecnica calcistica di base applicata alle varie situazioni di gioco e imparare a relazionarsi con lo spazio, il tempo, i compagni e gli avversari. Il nostro percorso prevede: la formazione tecnico coordinativa l’insegnamento delle regole del gioco del calcio lo sviluppo delle doti tecniche e delle capacità cognitive il perseguimento degli obiettivi didattici e disciplinari del gioco del calcio il monitoraggio costante di tutti i tesserati la selezione e le sedute di allenamento con squadre professionistiche la partecipazione ai migliori e più importanti tornei della Regione la partecipazione ai campionati F.I.G.C.

PROGRAMMA ATTIVITA’

Le attività si svolgono presso l’impianto sportivo di Via Palatucci 12 con inizio l’ultima settimana di agosto e fine nella seconda metà di giugno. Per Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini sono previsti 2 allenamenti alla settimana, per gli Esordienti a 9 tre allenamenti alla settimana. Possibilità di effettuare ritiro precampionato. MAGGIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI VERRANNO FORNITI NELLE RIUNIONI DEDICATE ALLE SINGOLE CATEGORIE.