uff.stampa

Domenica, 08 Aprile 2018 22:09

World Football Camp 2018

Sette settimane di Multisport presso il centro sportivo Palatucci di Torino 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino 08/04/2018 - E' stato presentato quest'oggi il camp estivo "World Football Camp 2018" che terrà impegnati i propri ospiti dal 11/06 al 27/07 presso il centro sportivo Palatucci.

 

 

Doppietta di Curto contro la Pro Dronero 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Atletico Torino - Pro Dronero 2 - 2

Torino 21/03/2018 - l'Atletico Torino con tantissimi 2000 in campo, ferma la Pro Dronero sul 2-2Scatenato Curto che ha realizzato una doppietta. Un grande cuore dimostrato dal club di via Palatucci, che in un testa-coda porta a casa un punto contro la squadra che ha vinto la Coppa Eccellenza.

Reti: Curto (AT) 13' e 34? 1t - Isoardi 21' 1t e Niang 45' 2t

La formazione vincitrice della Juventus 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino 25/03/2018 - Si è svolta nella mattinata (ore 11:00) la finale del torneo dell'Amicizia, organizzato dall'Atletico Torino e dedicato alla categoria pulcini.

Anche se lo spirito degli organizzatori di casa era programmato per il raggiungimento di un paio di obbiettivi, lo stare insieme e il divertimento, il derby disputato fra la Juventus e Torino ha visto come vincitori i bianconeri per 4 a 2.

Ringraziamo tutte le società partecipanti e rinnoviamo l'appuntamento per l'edizione 2019. 

Cavarero in gol nel primo tempo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Atletico Torino - Pinerolo  3 - 3  

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, Ferrero, Zanon, Graziani, La Monica, Cavarero, Di Matteo, Mboup, Curto, D'Ippolito. A disp.: Mucciglio, Soranna, Visaggi,  Mariello, Tufano, Trisolino, Bianchi. All.: Camposeo M.

Pinerolo: Zaccone, Garis, Spera, Mannai, Cretazzo, Viretto, Gili, Dedominici, Dalla Costa, Sanmartino, Pareschi. A disp.:Gilli, Cuttini, Berger, Coviello, Gallo, Costantino, Di Leone. All.: Riccardo M.

Reti: Cavarero (AT) 7' 1t, Curto (AT) 39' 1t e 5' 2t - Mannai (P) 41 1t, Gili (P) 31 2t e 37 2t

Direttore di gara: Sig. Ursini Cristian di Pescara.  - Assistenti: Elfilali Ayoub e Sciuto Giuseppe di Alessandria.

 

Torino 13/03/2018 - Pirotecnico 3 a 3 del Pinerolo in casa dell’Atletico Torino in una gara diventata problematica già nel primo tempo, con l'Atletico Torino che è passato in vantaggio al 26° con Cavarero e poi raddoppiando con Di Matteo al 38°. Un minuto più tardi, il Pinerolo, con Mannai ha accorciato le distanze di testa su un calcio di punizione calciato da Gili dalla destra. Eppure, prima dell’uno-due dei padroni di casa, il Pinerolo aveva sfiorato la rete con lo stesso Gili, Pareschi, Di Leone e Sanmartino ma due incertezze difensive hanno poi permesso all’Atletico di incidere - parzialmente - sulle sorti della prima frazione di gara. Nel secondo tempo, al 5° minuto l'Atletico ha usufruito di un calcio di rigore per un fallo netto ai danni del centravanti di casa Mboup, che il capitano Curto ha trasformato in maniera impeccabile. Dopo è stato solo un monologo del Pinerolo che ha costretto la squadra di casa a rintanarsi costantemente nella propria metà campo ed a limitarsi a fare rari contropiedi di alleggerimento;  i continui salvataggi dei difensori di Mr. Camposeo, le pregevole parate del portiere di casa Dinaro, i tre legni colpiti dagli attaccanti pinerolesi hanno impedito alla squadra di Mister Ricardo di ribaltare completamente la situazione che però è stata rimessa sui binari della parità grazie alle reti (rispettivamente al 31° e 36°, entrambe siglate di testa come il primo ) di Gili.  

Domenica, 04 Marzo 2018 21:25

Il calcio piange Davide Astori

Davide Astori 

-----------------------------------------------------

 

Torino 04/03/2018 - Anche se le parole non riescono a sedare il dolore di questo momento, la ns. società sente il bisogno di esternare il cordoglio alla famiglia, agli amici e ai compagni del capitano della Fiorentina Davide Astori, deceduto a Udine (durante la notte) per cause naturali.  

 

UDINE - Tragedia nel mondo del calcio. Davide Astori, 31enne capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, è stato trovato morto questa mattina in un albergo di Udine ('Là di Moret') dove si trovava con la squadra per la partita di oggi contro la formazione friulana. A causare il decesso sarebbe stato un arresto cardiaco. Astori lascia la compagna, Francesca Fioretti, e una figlia, Vittoria, di due anni. In segno di lutto è stata rinviata a data da destinarsi tutta la giornata di campionato di serie A (si valuterà domani in Lega quando recuperarla) e le tre partite di B previste tra oggi e domani. Rinviata anche Vicenza-Fermana di serie C. Un minuto di silenzio è stato disposto dalla Figc su tutti i campi dove si gioca. "Il nostro mondo è profondamente colpito da quanto successo. La decisione di rinviare la giornata è quella giusta" ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Il calcio che io penso e che immagino è di valori, di ideali, condivisione di emozioni e rispetto. Non solo nell'atleta ma anche dell'uomo. Era doveroso fermarsi", ha aggiunto Malagò.

da La Repubblica 04/03/2018

La formazione dell' Atletico Torino

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Asca  - Atletico Torino  1 - 2  

Asca: Benadid, Carangelo, Ravera, Gramaglia, Sola, Della Bianca, Basio, Rosa, Lombardi, Abraznda, Pellicani. A disp.:Masneri, Paletta, Pagano, Potomeann, Benazzo, Mezzanotte. All.: Milanese

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, Soranna, Di Matteo, Graziani, La Monica, Cavarero, Celia, Mboup, Curto, D'Ippolito. A disp.: Muccillo, Ferrero, Visaggi, Trisolino, Mariello. All.: Camposeo M.

 

Alessandria 25/02/2018 - L' Atletico Torino espugna il "Renato Cattaneo" di Alessandria, conquistando tre punti preziosissimi. Partita molto attenta della compagine di Mr. Camposeo che con Curto al 25' del primo tempo si porta in vantaggio su rigore. Il secondo tempo parte in sordina e l'Atletico con Di Matteo al 7' raddoppia meritatamente. La partita controllata sino al 43' dai ragazzi capitanati da Di Matteo, concedono al buon Gramaglia dell'Asca (44') la possibilità di accorciare le distanze. A questo punto l'incontro non ha avuto più nulla da dire; ottima la vittoria per i colori dell'Atletico.

Il triangolare si svolgerà presso l'impianto sportivo Palatucci

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'ATLETICO TORINO organizza  Sabato 17 e domenica 24 Febbraio 2018 (finali) presso il Centro sportivo Beppe Viola,  il torneo dell'Amicizia. Evento riservato alle categorie miste 2011-2012.

In campo si sfideranno Atletico Torino, Juventus, Chisola Calcio, Torino, Bagicalupo e CBS.

 

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE SABATO 17 FEBBRAIO 2018

 

TRIANGOLARE A: ATLETICO TORINO - JUVENTUS - CHISOLA CALCIO

TRIANGOLARE B: TORINO - BAGICALUPO - CBS

 

Ore 14:30    ATLETICO TORINO - CHISOLA

Ore 15:15   CHISOLA - JUVENTUS

Ore 16:00   JUVENTUS - ATLETICO TORINO

 

Ore 15:15   BAGICALUPO - CBS

Ore  16:00  TORINO - BAGICALUPO

Ore 16:45   CBS - TORINO

 

SABATO 24 FEBBRAIO 2018

Ore 15:30  3a classificata triangolare A - 3a classificata triangolare B

Ore 16:30  2a classificata triangolare A - 2a classificata triangolare B

Ore 17:30  1a classificata triangolare A - 1a classificata triangolare B

 

 

 

 

 

                        

     

                        

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 22:17

Eccellenza B - Un altro punto per il team Camposeo

Il portiere dell'Atletico Torino "Dinaro"

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

San Domenico Savio R.  - Atletico Torino  0 - 0  

San Domenico Savio R.: Padovani, Lovin, Pia, Fontana, Virga, Carubini, Caracciolo, Azzalin. Amoruso, Ligotti, Redi. A disp.:Zeggio, Uaquari, Lizitello, Busco, Bosco, Kharoufi, Rossanino. All.: Raimondi

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, La Monica, Di Matteo, Puccio, Graziani, D'Ippolito, Zanon, Mboup, Curto,Cavarero. A disp.: Falco, Soranna, Tufano, Trisolino,  Mariello, De Bianchi, Celia. All.: Camposeo M.

Direttore di gara: Sig. Bertaina di Bra - Assistenti: Sigg.ri Cannavacciuolo e Volpe di Chivasso (To)

 

Asti 11/02/2018 - L' Atletico Torino muove un altro punto in classifica, pareggiando sul campo difficile del Sando. Brillante prestazione degli undici guidati da Mr. Camposeo, che reduci dalla vittoria interna della settimana scorsa, hanno dimostrato di volere risalire la china. Avanti cosi..

Capitan Di Matteo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Atletico Torino - Union B.B.   2 - 1

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, Ferrero, La Monica, Graziani, Puccio, Zanon, Di Matteo, Mboup, curto, d'Ippolito. A disp.: Falco, Tufano, De Bianchi, Mariello, Trisolino, Soranna. All.: Camposeo M.

Union Bussoleno Bruzolo: Miceli, Onomoni, Rossero, Ioranni, Serpa, Piccolo, Romano, Pereno, Rizq, Anello, Savinoa. A disp.: Malune, Salcone, Aldi, Giuliano, Bonaudo, La Rotonda, Squillace. . All.: Falco.

Reti: Romano 42' 1t, Trisolino 36' 2t e Curto 40' 2t

Direttore di gara: Sig. Mastrodomenico di Policoro - Assistenti: Sigg.ri Di Meo e Enrione di Nichelino

Torino 04/02/2018 - Grande impresa dell'Atletico Torino di Mr. Camposeo. I blues con soli tre vecchi in campo (Dinaro, Curto e Di Matteo) riescono a ribaltare nella ripresa  l'Union Bussoleno Bruzolo per 2 a 1 e portare a casa tre punti molto importanti per la corsa salvezza.  

 

 

 

 

Mario Goglia mister dell'Atletico Torino

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Atletico Torino - Alpignano  0 - 2

Atletico Torino: Dinaro, Fernrero, Bustreo, Marino, Puccio, Maglie, Airone, Gennari, Gambardella, Curto, D'Ippolito. A disp.: Falco, Soranna, Di Matteo, Morardo, Cavarero, Coppola, Mboup. All.: Goglia.

Alpignano: Berghin, Vanin, Bersanetti, Durante, Tarnowski, Lerda, Bianco, Soatto, Piroli, Marangone, De Souza. A disp.: Canale, Sillano, Musso, Burei, Bellino, Rulli. All.: Gatta.

Reti: De Souza 19 pt. e 34 st.

Direttore di gara: Sig. Squara di Chivasso - Assistenti: Sigg.ri Benou e Sciuto di Alessandria 

Torino 07/01/2018 - Un tempaccio da calcio inglese e oggi al Palatucci, dove sotto una pioggia battente ed un cielo grigio l'Alpignano di Mario Gatta si è imposto 0-2 contro l'Atletico Torino. 

Cosa ha raccontato la partita: il balzo fuori dalla griglia playout dell'Alpignano (22 punti, Denso e Pinerolo alle spalle) coincide con la giornata storta dell'Atletico, che dopo un tiro ospite di Vanin respinto da Dinaro al 17' viene condannato da un "rigore e rosso", le solite punizioni eccessive del regolamento. Un tocco di mano di Marino, che stoppa un colpo di testa di De Souza vicino ad alcuni compagni di squadra, viene ritenuto così decisivo da caratterizzare una chiara occasione da gol, ma forse quell'incornata non sarebbe finita direttamente in rete. Tant'è. Atletico in dieci (decisamente furioso) e Alpignano avanti 0-1 con il piattone dagli 11 metri di De Souza. 

Infatti l'Atletico non riesce più a vedere la porta, se non a metà ripresa quando Gennari divora l'1-1 col mancino. In mezzo c'è un Alpignano bravo ad addormentare la gara sullo scivoloso sintetico, pericoloso con Marangone, bravo ad affidarsi alle sponde di Piroli (che sfiora anche il gol con due girate), caparbio nel guadagnare metri con le discese libere di Marangone e Vanin e solido quando i palloni arrivano dalle parti di Lerda e Durante. Da segnalare, invece, il trasferimento all'ospedale Cto di Torino per Bustreo, che dopo una gomitata fortuita ricevuta si ritrova il setto nasale rotto.

Nella ripresa dentro Di Matteo, Mboup, Morardo e Coppola, ma l'Atletico di Goglia, sebbene porti a casa una buona prestazione, non riesce a graffiare questo Alpignano. De Souza chiama ancora in causa Dinaro su punizione, poi realizza lo 0-2 sfruttando un passaggio all'indietro troppo corto della difesa locale e a Piroli viene annullato un gol per fuorigioco. Parte bene il 2018 biancazzurro. E l'Atletico, scivolato in una giornata grigia in tutti i sensi, ha i numeri per salvarsi.

Pagina 1 di 20