uff.stampa

Sabato, 05 Maggio 2018 00:25

Psicologia nello Sport al Palatucci

Venerdì 11 Maggio parleremo di "Genitori e Calcio"

------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino 05/05/2018 - Venerdì 11 Maggio 2018 alle ore 19:00 presso la sede dell'Atletico Torino in Via Palatucci n. 12 , avrà luogo un incontro dedicato all'argomento "Genitori e Calcio".

Sono invitati tutti i genitori del settore giovanile, della scuola calcio e dei piccoli amici. Lo scopo della serata sarà quello di condividere momenti, problematiche, e opinioni, cercando di individuare quali strumenti poter utilizzare per la corretta educazione calcistica dei propri figli.

Interverranno all'incontro il dott. A. Giordano e il dott. C. Moretta.

Vi aspettiamo numerosi...

 

                                                                                                         E' VIETATO CALPESTARE I SOGNI

Martedì, 01 Maggio 2018 17:57

ATLETICO TORINO "OPEN DAY" 5 MAGGIO 2018

Torino 28/04/2018 - L'Atletico Torino per dare spazio alle attività delle nuove leve calcistiche, organizza in data 5 Maggio 2018 un OPEN DAY presso il proprio centro. Il momento sportivo, che sarà condotto dal nuovo responsabile dei piccoli Amici Mr. Pilly Piantella, avrà come obbiettivo principale di far conoscere la futura casa ai mini calciatori. Con l'occasione i genitori di tutti i bambini che interverranno, avranno la possibilità richiedere informazioni al ns. riferimento interno Sig.ra Elena (che per l'intero periodo sarà a completa disposizione).

L'Atletico Torino ha sposato questo progetto con determinata passione, la stessa che sicuramente cercheremo di trasmettere ai ns. futuri "calciatori".

 

"OPEN DAY"

SABATO 5 MAGGIO 2018 - ORE 09:30-12:00

VIA PALATUCCI, 12 - TORINO

 

Info:

Segreteria Atletico Torino Sig.ra Roberta tel. 011-3091305

Rif. resp. Piccoli Amici Sig.ra Elena 333-2211616

 

**LO SPORT=STARE INSIEME...LO SPORT=DIVERTIRSI**

Atletico nuovamente sconfitto in casa

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino 29/04/2018 - Nuova sconfitta per i ragazzi di patron Arcella, che seppur combattendo per tutti e novanta minuti, sono caduti con le reti di Novara e Peralta, contro l'Albese.

 

ATLETICO TORINO - ALBESE  0 - 2

Atletico Torino: Mucciglio, Coppola, De Bianchi, Graziani, Visaggi, Puccio, D'Ippolito, Tufano, Cavarero, Curto, Morali. A disp.: Carioli, La Monica, Tresolino, Di Matteo, Zanon, Celia, Mboup

Albese: Cammarota, Grimaldi, Martinetti, Buso, Bregaji, Anania, Barbaro, Di Marco, Modini, Porcel, Capocelli. A disp.: Tagliapietra, Angelov, Massucco, Rinaldi, Stendardo, Scalzo, Novara

Reti: Novara (A) al 75' st - Peralta (A) al 85' st.

 

 

Torneo "Movie" al Palatucci

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il centro sportivo Beppe Viola di Via Palatucci 12 a Torino, ospiterà il 1° torneo categoria piccoli calci 2009.

Di seguito le squadre partecipanti: 

Atletico Torino

Torino FC

Juventus 

Alcione 1952

A.C.D. Lucento

G.S.D. Mappanese

U.S.D. Alpignano

 

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata di Sport

 

Gli sponsor della manifestazione: Carrozzeria Arca, Gamma Color, Cafè Movie, Nuova Errebi Srl, Autopitagora.

Domenica, 08 Aprile 2018 22:09

World Football Camp 2018 al Palatucci

 Sette settimane di Multisport presso il centro sportivo Palatucci di Torino 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino 08/04/2018 - E' stato presentato quest'oggi il camp estivo "World Football Camp 2018" che terrà impegnati i propri ospiti dal 11/06 al 27/07 presso il centro sportivo Palatucci.

 

Quota di partecipazione

Il costo per ogni settimana è di Euro 110,00 e comprende:

  • KIT DA CAMPO
  • T-SHIRT PER IL PRANZO
  • ZAINETTO
  • CAPPELLINO
  • PRANZO (MENSA FRESCA GIORNALIERA)
  • MERENDA
  • TEMPO LIBERO DEDICATO AI COMPITI

NON E' COMPRESA NELLA QUOTA INDICATA L'ASSICURAZIONE DI EURO 10,00

 

 

                                       FAI VIVERE AI TUOI FIGLI UN'ESPERIENZA FORMATIVA E DIVERTENTE...VI ASPETTIAMO!

 

CENTRO SPORTIVO PALATUCCI 

VIA PALATUCCI, 12 TORINO

Doppietta di Curto contro la Pro Dronero 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Atletico Torino - Pro Dronero 2 - 2

Torino 21/03/2018 - l'Atletico Torino con tantissimi 2000 in campo, ferma la Pro Dronero sul 2-2Scatenato Curto che ha realizzato una doppietta. Un grande cuore dimostrato dal club di via Palatucci, che in un testa-coda porta a casa un punto contro la squadra che ha vinto la Coppa Eccellenza.

Reti: Curto (AT) 13' e 34? 1t - Isoardi 21' 1t e Niang 45' 2t

La formazione vincitrice della Juventus 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torino 25/03/2018 - Si è svolta nella mattinata (ore 11:00) la finale del torneo dell'Amicizia, organizzato dall'Atletico Torino e dedicato alla categoria pulcini.

Anche se lo spirito degli organizzatori di casa era programmato per il raggiungimento di un paio di obbiettivi, lo stare insieme e il divertimento, il derby disputato fra la Juventus e Torino ha visto come vincitori i bianconeri per 4 a 2.

Ringraziamo tutte le società partecipanti e rinnoviamo l'appuntamento per l'edizione 2019. 

Cavarero in gol nel primo tempo

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Atletico Torino - Pinerolo  3 - 3  

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, Ferrero, Zanon, Graziani, La Monica, Cavarero, Di Matteo, Mboup, Curto, D'Ippolito. A disp.: Mucciglio, Soranna, Visaggi,  Mariello, Tufano, Trisolino, Bianchi. All.: Camposeo M.

Pinerolo: Zaccone, Garis, Spera, Mannai, Cretazzo, Viretto, Gili, Dedominici, Dalla Costa, Sanmartino, Pareschi. A disp.:Gilli, Cuttini, Berger, Coviello, Gallo, Costantino, Di Leone. All.: Riccardo M.

Reti: Cavarero (AT) 7' 1t, Curto (AT) 39' 1t e 5' 2t - Mannai (P) 41 1t, Gili (P) 31 2t e 37 2t

Direttore di gara: Sig. Ursini Cristian di Pescara.  - Assistenti: Elfilali Ayoub e Sciuto Giuseppe di Alessandria.

 

Torino 13/03/2018 - Pirotecnico 3 a 3 del Pinerolo in casa dell’Atletico Torino in una gara diventata problematica già nel primo tempo, con l'Atletico Torino che è passato in vantaggio al 26° con Cavarero e poi raddoppiando con Di Matteo al 38°. Un minuto più tardi, il Pinerolo, con Mannai ha accorciato le distanze di testa su un calcio di punizione calciato da Gili dalla destra. Eppure, prima dell’uno-due dei padroni di casa, il Pinerolo aveva sfiorato la rete con lo stesso Gili, Pareschi, Di Leone e Sanmartino ma due incertezze difensive hanno poi permesso all’Atletico di incidere - parzialmente - sulle sorti della prima frazione di gara. Nel secondo tempo, al 5° minuto l'Atletico ha usufruito di un calcio di rigore per un fallo netto ai danni del centravanti di casa Mboup, che il capitano Curto ha trasformato in maniera impeccabile. Dopo è stato solo un monologo del Pinerolo che ha costretto la squadra di casa a rintanarsi costantemente nella propria metà campo ed a limitarsi a fare rari contropiedi di alleggerimento;  i continui salvataggi dei difensori di Mr. Camposeo, le pregevole parate del portiere di casa Dinaro, i tre legni colpiti dagli attaccanti pinerolesi hanno impedito alla squadra di Mister Ricardo di ribaltare completamente la situazione che però è stata rimessa sui binari della parità grazie alle reti (rispettivamente al 31° e 36°, entrambe siglate di testa come il primo ) di Gili.  

Domenica, 04 Marzo 2018 21:25

Il calcio piange Davide Astori

Davide Astori 

-----------------------------------------------------

 

Torino 04/03/2018 - Anche se le parole non riescono a sedare il dolore di questo momento, la ns. società sente il bisogno di esternare il cordoglio alla famiglia, agli amici e ai compagni del capitano della Fiorentina Davide Astori, deceduto a Udine (durante la notte) per cause naturali.  

 

UDINE - Tragedia nel mondo del calcio. Davide Astori, 31enne capitano della Fiorentina e difensore della Nazionale, è stato trovato morto questa mattina in un albergo di Udine ('Là di Moret') dove si trovava con la squadra per la partita di oggi contro la formazione friulana. A causare il decesso sarebbe stato un arresto cardiaco. Astori lascia la compagna, Francesca Fioretti, e una figlia, Vittoria, di due anni. In segno di lutto è stata rinviata a data da destinarsi tutta la giornata di campionato di serie A (si valuterà domani in Lega quando recuperarla) e le tre partite di B previste tra oggi e domani. Rinviata anche Vicenza-Fermana di serie C. Un minuto di silenzio è stato disposto dalla Figc su tutti i campi dove si gioca. "Il nostro mondo è profondamente colpito da quanto successo. La decisione di rinviare la giornata è quella giusta" ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Il calcio che io penso e che immagino è di valori, di ideali, condivisione di emozioni e rispetto. Non solo nell'atleta ma anche dell'uomo. Era doveroso fermarsi", ha aggiunto Malagò.

da La Repubblica 04/03/2018

La formazione dell' Atletico Torino

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Asca  - Atletico Torino  1 - 2  

Asca: Benadid, Carangelo, Ravera, Gramaglia, Sola, Della Bianca, Basio, Rosa, Lombardi, Abraznda, Pellicani. A disp.:Masneri, Paletta, Pagano, Potomeann, Benazzo, Mezzanotte. All.: Milanese

Atletico Torino: Dinaro, Coppola, Soranna, Di Matteo, Graziani, La Monica, Cavarero, Celia, Mboup, Curto, D'Ippolito. A disp.: Muccillo, Ferrero, Visaggi, Trisolino, Mariello. All.: Camposeo M.

 

Alessandria 25/02/2018 - L' Atletico Torino espugna il "Renato Cattaneo" di Alessandria, conquistando tre punti preziosissimi. Partita molto attenta della compagine di Mr. Camposeo che con Curto al 25' del primo tempo si porta in vantaggio su rigore. Il secondo tempo parte in sordina e l'Atletico con Di Matteo al 7' raddoppia meritatamente. La partita controllata sino al 43' dai ragazzi capitanati da Di Matteo, concedono al buon Gramaglia dell'Asca (44') la possibilità di accorciare le distanze. A questo punto l'incontro non ha avuto più nulla da dire; ottima la vittoria per i colori dell'Atletico.

Pagina 1 di 21